Vai ai contenuti
CAL24: in Italia gli straordinari boli USA per l’ipocalcemia
In pochi mesi dalla comparsa sul mercato USA, i nuovi boli Rumilife CAL24 hanno avuto un successo straordinario. Questo prodotto  commercializzato da Genex/CRI sarà distribuito in Italia da NOVAGEN nelle prossime settimane.
Il motivo della veloce diffusione di CAL24 risiede nella formulazione e soprattutto nella esclusiva fonte di calcio (Ca) e magnesio (Mg) bio-disponibili. Infatti, a differenza di prodotti simili, CAL 24 contiene fonti di Ca che rapidamente e in quantità significative, risultano disponibili alla bovina. In particolare la fonte da alga marina è in esclusiva mondiale per questo genere di prodotto. Si tratta di
  • Calmin: combinazione di Ca altamente assimilabile (56% in 0-2 ore, 100% in 6-8 ore) e Mg biodisponibile (86% in 0-2 ore, 98,6% in 6-8 ore), ottenuta naturalmente da Calciferous Alga Marina  (fonte: Celtic Sea Minerals, UK 2011)
Integrato con
  • Cloruro di calcio: velocemente digerito e assorbito passivamente dalle pareti ruminali
  • Carbonato di calcio: assorbito più lentamente
CAL24 contiene inoltre la giusta quantità di
  • Vitamina D: aumenta i livelli di Ca assorbiti e favorisce il completo trasporto attivo dei minerali nell’intestino tenue.
  • Magnesio: regola l’attività della paratiroide favorendo l’assorbimento di calcio e contribuisce a prevenire acidosi ruminali.
Due boli di CAL24 somministrati in un’unica soluzione garantiscono 100 grammi di Ca per 24 ore
CAL24 è la migliore soluzione per le forme di ipocalcemia subclinica (15-25% di casi nelle vacche) e clinica (5%) e per soddisfare la grande richiesta di Ca nella fase finale di gestazione (30 grammi/giorno) e nel post-parto (anche più di 50 grammi/giorno).  

Torna ai contenuti